Le mie foto
Nome:
Località: Italy

Alto 1, 85 cm, circa, attualmente sovrappeso, castano, occhi marroni misti a verde, tendenzialmente simpatico.

lunedì, agosto 11, 2008

Comunicazioni rubate


Questa foto non potrebbe essere qui...

In base, infatti, ad un'appropriazione indebita chiamata "diritto di non so bene cosa" qualcuno ha deciso che le immagini di questa bellissima grotta, patrimonio dell'umanità, appartengono ai pochi gestori della stessa.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao Gersio, allora la situazione è un pò incasinata perchè se è vero che ogni immagine appartiene inanzitutto a chi l'ha creata, cioè l'autore della rappresentazione e non l'autore della cosa rappresentata, è altresi vero che(come in questo caso)alcune immagine, vuoi per l'interesse naturalistico vuoi per quello storico ecc ecc trascendono l'autore.
Quest'ultimo può decidere di riservarsi tutti i diritti e come succede nella maggior parte dei casi trincerarsi dietro qualche società che ne tutela i diritti in cambio di una percentuale sul ricavato, in Italia SIAE.
Penso sia fondamentale difendere i diritti dell'autore sulle proprie creazioni, specialmente le immagini visto che è praticamente impossibile gestirne il flusso, le contaffazioni ecc...la gente dimentica troppo spesso che nella parte che non si vede dell'immagine c'è una persona. Per ovviare a tutti questi problemi hanno da un pò fondato una specie di archivio storico dell'umanità dove ognuno può peschare le immagini di interesse per l'umanità senza aver paura di incorrere nell'illegalità.

http://www.flickr.com/commons

E mi raccomando...non rubare immagini, ci sono quelle gratis..:)

29 agosto, 2008 13:41  

Posta un commento

<< Home

Contatore Sito
Bpath Contatore