
Facebook è il più fortunato social network del momento.
Per capire meglio cosa sia un social network, possiamo pensare ad una viuzza di un quartiere, come quelle di Napoli o di Genova, dove le case degli uni affacciano su quelle degli altri, tanto da permettere ai rispettivi abitanti di affacciarsi nelle stanze più esposte di ognuno.
In termini più tecnici, esso è un grosso contenitore di informazioni che permette ai suoi utenti di interagire con le stesse rielaborandole e dando vita ad iniziative, giochi e applicazioni varie, che vanno da pagine vetrina a gruppi a videogames veri e propri.
La peculiarità di questo sistema è permettere alle persone di gestire in lungo e in largo il proprio profilo, dando l'illusione di un'enorme libertà d'uso e di un serio filtro che tuteli, nonostante tutto, la propria privacy.
Oggi, Facebook è uno strumento complesso che permette ad alcuni di fare affari, ad altri di divertirsi, ad altri ancora di avere un nuovo, potente strumento d'indagine.
1 Comments:
e come possiamo fare adesso? conosco un mare di gente che non si era mai interessata ad internet e l'ha fatto grazie a questi social network. sarà un bene o un male? continuo a chiedermelo da tempo ormai...
Posta un commento
<< Home