Le mie foto
Nome:
Località: Italy

Alto 1, 85 cm, circa, attualmente sovrappeso, castano, occhi marroni misti a verde, tendenzialmente simpatico.

domenica, marzo 17, 2013

Comunicazioni "social"

Alla fine di una serata con gli amici uno spunto comunicativo, forse anche un po' comuni-cattivo che non potevo farmi scappare...


Due ragazzi che, poco prima, andavano a braccetto, al momento della foto si sono immediatamente staccati.

Commento di lei: "No, che poi se finisce su Facebook succede un macello".

Osservazioni: nessuno dei due è fidanzato. I due fanno parte della stessa comitiva di amici. Motivo del presunto scandalo: oscuro.

Che Facebook sia piazza virtuale in cui guardarsi e squadrarsi, come dal vivo, ma con l'appeal della visione dallo spioncino della porta, era indubbio, ma c'è un "di più".

Facebook, o il social network in generale, diventa più forte della piazza reale, perché nella piazza reale la gente ti può vedere, ma è sempre la loro parola, è sempre "la gente che dice", "il gruppo che mormora"... mentre qui "scripta manent".

A parte la dubbia paura dell'interessata che, a mio avviso, non ha nessun motivo di temere una foto per nulla sconveniente dato che, ripeto, i due, peraltro amici, non fanno nulla di sconveniente, o cosidetto sconveniente, è interessante un'ultima considerazione.

Si è trattata infatti della conclusione di una serata in cui è stato difficilissimo mettere insieme tre gruppi diversi di amici, presentazioni semiforzate e rarissime occasioni per creare una conversazione comune...

"E pensave che siamo così popolavi! Con le nostve migliaia di amici..."

E così evoluti! Rispetto a quei selvaggi che pensano che una foto ti rubi l'anima...

Contatore Sito
Bpath Contatore