Le mie foto
Nome:
Località: Italy

Alto 1, 85 cm, circa, attualmente sovrappeso, castano, occhi marroni misti a verde, tendenzialmente simpatico.

sabato, gennaio 28, 2006

Il sonno della ragione genera mostri

Ieri è stata proprio una giornata intensa, nel pomeriggio, non pago dell'impegnativa mattinata dalla D'Eusanio e in redazione, sono andato ad un dibattito pubblico sulla droga.



Buffo come alcuni temi della mattinata siano ritornati :


- si è parlato di tv spazzatura

- c'è stato qualche accenno ai politici e alla loro comunicazione della propria sfera pubblica, anche se non ricordo a che proposito


e poi sono stati affrontati alcuni aspetti comunicativi interessanti. La psicologa Gloria Martinis, sosteneva, infatti, che vi è tutta una serie di messaggi che il ragazzo che si droga o che sta per entrare nel tunnel, comincia ad emanare, messaggi importantissimi, di disagio, che coloro che gli sono attorno devono notare per intervenire il più velocemente e oculatamente possibile.

Inoltre io ho portato avanti il discorso della campagna antidroga della Presidenza del consiglio dei ministri ( vedi post Pubblicità per il sociale : ricatto morale ), purtroppo però ho ricevuto un aggressione non indifferente dal presidete e dal coordinatore dell'Anglad , l'associazione promotrice dell'incontro. Sostenendo infatti l'inefficacia del messaggio pubblicitario di quella campagna, a loro è sembrato che io volessi mettere in dubbio la necessità di costruire messaggi antidroga. Evidentemente sono stato ampiamente frainteso, d'altra parte però questi signori erano portatori della mentalità del "bastone e della carota" e hanno addirittura parlato di condizionamento, sistema antiquato e fallito, utilizzato peraltro con gli animali, non con le persone.


Pertanto inviterei coloro che si occupano di temi sociali così profondi e scottanti, ad ascoltare comunque una proposta sul tema della comunicazione che è fondamentale per prevenire, per far giungere messaggi, ecc ...


Perché puoi essere il portatore delle migliori idee, ma se le dici dal cucuzzolo di uno sperduto spuntone di roccia, nessuno ti sentirà.


L'Eremita : non ti cagherà nessuno.
Mago Maghello

Contatore Sito
Bpath Contatore