Le mie foto
Nome:
Località: Italy

Alto 1, 85 cm, circa, attualmente sovrappeso, castano, occhi marroni misti a verde, tendenzialmente simpatico.

domenica, febbraio 05, 2006

Iocomunico è rock

Bene, bene. Spero che non abbiate sentito troppo la mancanza di nuovi messaggi, ma tra i problemi di collegamento e la frenetica attività giornalistica, ero a corto di tempo libero.

Il messaggio di oggi sarà brevissimo perché più che esporre idee e dare soluzioni vuole porre un problema :

Come mai un giochino come quello di Celentano ("rock" e "lento") riscuote tanto successo?

Aspettando le vostre risposte vi comunico che quelle più sensate verranno pubblicate in homepage.

Buona comunicazione a tutti

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Che dire ? Bel lavoro sto Blog...
Si vede che ci metti passione
Nel poema epico ( esagerato... ) sulla tua laurea non mi hai inserito tra i personaggi
Gio da Fi

08 febbraio, 2006 17:03  
Anonymous Anonimo said...

Credo che il meccanismo "rock e lento" funzioni un po' come tutti i meccanismi "in e out" (per esempio, "destra sinistra", "moda fuori moda" etc).

Alla gente, tutto sommato, piace giudicare e classificare, ed inserire qualcuno o qualcosa tra i "promossi" od i "bocciati", evidentemente, fornisce una qualche forma di soddisfazione.

Le categorie rock e lento poi, sono abbastanza originali, il che aiuta questa particolare forma di "in e out" ad essere particolarmente attraente.

Megalovic

13 febbraio, 2006 16:02  
Blogger Hermes said...

"Rock e lento" è un tormentone e come tutti i tormentoni, vedi anche quelli di zelig oppure quelli che si diffondono0 d'estate su spiagge e luoghi di incontro, ha la sua forza nella continua ripetizione. E' un po' come un virus che entrato nel computer comincia a replicarsi. Dell'effetto tormentone hanno abbondantemente parlato gli autori di zelig in una recente puntata di Matrix (canale 5, Mentana).
"Rock e lento" è facile da capire, è vicino ai giovani, ma anche ad altre generazioni, e, come dice Megalovic, dà due semplici categorie in cui si può inserire un'immensa quantità di persone o cose.
Il "rito" che poi Celentano ripete tutte le sere, (si mette su una specie di pulpito e fa una lista di cose rock e lente, mentre un chitarrista fa un accompagnamento inframezzato da virtuosismi) aiuta a consolidare la forza di questo tormentone.

14 febbraio, 2006 10:31  

Posta un commento

<< Home

Contatore Sito
Bpath Contatore